Fondi Strutturali Europei - PON 2014-2020

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.​

Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica

Piano 10861 - Realizzazione AMBIENTI DIGITALI

L’Istituto Comprensivo VR 11 BORGO ROMA OVEST è risultato assegnatario dei Fondi Strutturali Europei per il programma annuale 2016 il Progetto

PON “Arricchimento Tecnologico” dell’azione PON 10.8.1.A3 FESRPON-VE-2015-31 – AMBIENTI DIGITALI

Il finanziamento proviene da Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale (FESR) che, attraverso il Programma Operativo Nazionale (PON) “PON per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento – Arricchimento Tecnologico dell’azione 10.8.1.A3 FESRPON-VE-2015-31 AMBIENTI DIGITALI”, gestisce tramite il Ministero dell’Istruzione un vasto piano di sostegno finanziario finalizzato allo sviluppo del sistema di istruzione e formazione di alcune regioni italiane.

Lo scopo principale è l’attuazione della strategia UE 2020, volta a condurre l’Europa fuori dalla crisi, implementando una crescita intelligente e ha come punto di partenza un sistema scolastico innovativo e integrato. Il Programma PON ha come obiettivi principali:

• la lotta alla dispersione scolastica;
  • il miglioramento della qualità della pubblica istruzione;
  • la diffusione delle competenze chiave.

In particolare il finanziamento per l’Arricchimento Tecnologico in AMBIENTI DIGITALI ha lo scopo di:

• sostenere e incrementare l’accesso alle nuove tecnologie a docenti e studenti;
  • fornire strumenti di apprendimento adeguanti al passo con lo sviluppo tecnologico;
  • diffondere contenuti didattici digitali e di risorse di apprendimento on-line;
  • potenziare e adeguare le dotazioni tecnologiche per favorire la promozione di risorse di apprendimento on-line.

Per l’obbligo della trasparenza e della massima divulgazione tutti gli elementi di interesse comunitario relativi allo sviluppo del PON (Avvisi, Bandi, Gare, Pubblicità) sono visibili sul sito della scuola, all’indirizzo: www.comprensivovr11.edu.it, nell’apposito cassetto “PON”.

Si pubblica a seguire tutta la documentazione relativa ai Progetti PON FESR Obiettivo specifico 10.8 - azione 10.1.8. Realizzazione ambiti digitali.